Seleziona una pagina

Il gioco

“Pronti… A voi” è un gioco per due persone della durata di 30 minuti circa. I giocatori si immedesimano negli schermidori impegnati in un “assalto” sulla pedana. Nel presente regolamento verranno spiegate le regole specifiche del gioco ma verranno anche spiegate ed approfondite le regole e la tecnica della Scherma, e la sua corretta terminologia come viene usata dai maestri per insegnare e comunicare con i propri atleti. Inoltre un libretto a parte è dedicato ad un APPROFONDIMENTO TECNICO soffermandosi sul significato e la spiegazione di ogni tecnica rappresentata dalle carte.

Il regolamento è diviso in 3 modalità di gioco diverse:

Tutorial – permette di acquisire dimestichezza con i meccanismi di gioco e di conoscere le carte, inoltre vengono introdotti alcuni principi di base della scherma senza considerare le azioni più complesse. Un gioco per tutti, dai più piccoli ai più grandi, con poche semplici regole di base ed un approccio classico ai giochi di carte che introduce al mondo schermistico senza difficoltà.

Gioco Base – introduce gli aspetti essenziali della scherma e permette di cominciare a creare le prime strategie di gioco in funzione delle carte a disposizione. Adatto ai giocatori abituali e anche ai neofiti della scherma.

Gioco Avanzato – simula “al top” la Scherma di Spada; è adatto a giocatori esperti e a quegli atleti “abituali” che vogliono praticare il loro sport preferito anche su un tavolo da gioco (molto consigliato).

Domande?

Scrivici e ti contatteremo al più presto

8 + 15 =