FAQ
Ciao a tutti, in questa sezione potete trovare tutti i chiarimenti alle regole e tutte le domande che i nostri utenti ci hanno posto per risolvere i loro dubbi sulle meccaniche del gioco.
D01. Nel secondo e terzo tempo di un assalto, posso recuperare energia fino al massimo?
R. No, nel secondo tempo recuperi al massimo 5 PE, nel terzo fino a 4 PE.

D02. Posso usare le azioni difensive senza carte in risposta alla carta “Gioco stretto”?
R. Si.

D03. Contro la carta “Ripresa d’attacco” posso rispondere con un’altra carta Difensiva?
R. Si.

D04. Posso giocare una carta difensiva dopo aver utilizzato un’azione Difensiva senza carte in risposta alla carta “Ripresa d’attacco”?
R. No.

D05. Posso usare la carta “Jolly” in Risposta alle carte su cui è scritto “vince senza la possibilità di continuare la frase schermistica”?
R. No.

Chiarimento 01. Finta (situazione di gioco ) –
A) Gioca “botta dritta” [5]
D) risponde con “Arresto” [5]
A) Gioca Finta e sostituisce con “Fianconata”[6]
D) Subisce la stoccata senza possibilità di giocare una ulteriore carta difensiva.
Questo perchè la risposta si basa sulla velocità della carta Difensiva, senza contare il testo della carta.

Chiarimento 02.
La carta Jolly si può giocare solo in risposta ad un altra carta. Non può essere giocata come prima carta.

Chiarimento 03. Preparare una partita (pag. 4,pag.6 ): Dopo che un giocatore ha effettuato un Mulligan, scarta tutte le sue carte dalla mano e ne pesca altre 6 dal mazzo di carte che non si utilizza, NON dal mazzo